L'OROLOGIO DA PARETE
STEP 21: UN ABC
La torre di Abraj Al Bait a La Mecca, in Arabia Saudita, ha l'orologio più grande del mondo di 43 metri di diametro e si trova a 25 chilometri di distanza. La torre ha un'altezza di oltre 600 metri e l'orologio si trova a 430 metri.
BAIN, ALEXANDER
Nel 1840 Alexander Bain costruì un orologio elettrico alimentato da attrazione elettrica e repulsione. Nel suo orologio elettrico c'è un pendolo elettromagnetico, e la corrente elettrica è usata per tenerlo al lavoro invece di molle o pesi.
CARLO V DI FRANCIA
È accreditato con il mito del numero romano 4 in orologi (IIII). Nel 1370, l'orologiaio Henry de Vick dovette fabbricare l'orologio della torre del Palazzo Reale di Francia. Il re Carlo V di Francia rimproverò l'artigiano per aver rappresentato 4 come IV. L'orologiaio ha detto che era così che è stato scritto, ma Carlos V ha risposto con rabbia: "Il re non sbaglia mai". Pertanto, l'uso di IIII dovrebbe continuare. L'orologio di de Vick continua a essere posizionato lì.
DONALD , CARLE
Autor de Watch & Clocks Encyclopedia, è il libro più importante di riferimenti pratici definitivi sugli orologi. Il libro ha un'immensa quantità di conoscenza compressa in un modo facile da capire, con oltre 3.000 voci alfabetiche che forniscono informazioni antiquarie, tecniche e professionali.
Artista norvegese che ha creato il "365 Knitting Clock" (2010), un orologio da parete che incorpora una macchina che tesse 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno. Ogni anno l'orologio ha intessuto una sciarpa lunga due metri, che rappresenta il passare del tempo.
È una regione del sud della Germania, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di cucu e orologi a pendolo in legno. Ecco l'orologio a cucù più grande del mondo, a Schonach.
GALILEI, GALILEO
Matematico italiano, che ha proposto la misurazione del tempo nel tempo, che si è dimostrato molto più preciso, questo ha significato una svolta nell'orologeria quando si aprivano le porte dell'era moderna.
HUYGENS, CRISTIAN
Matematico olandes che nel 1647, applicando la scoperta del pendolo di Galileo in orologi da torre e da parete, ottenne la migliore precisione degli orologi da una deviazione di 15 minuti al giorno a circa 15 secondi al giorno
INGRANAGE
Set di ingranaggi e pezzi che si adattano e fanno parte del meccanismo di funzionamento dell'orologio, la differenza di dimensioni e periodo di movimento consentono la misurazione del tempo.
LA PERSISTENZA DELLA MEMORIA
È un famoso dipinto del pittore spagnolo Salvador Dalí dipinto nel 1931. Conosciuto anche come "Gli orologi molli" o "Gli orologi fusi". L'artista ha collocato la figura degli orologi che sembra sciogliersi nel tempo.
NIST (NATIONAL INSTITUTE OF STANDARDS AND TECHNOLOGY)
Istituto americano per l'innovazione e lo sviluppo di metrologia, standard e tecnologia. Hanno costruito l'orologio atomico, considerato il più accurato del mondo: il suo errore è un secondo ogni trenta milioni di anni.
Il gruppo rock britannico, che nell'album comprende Here We Again del 1997, presenta un design di un orologio. Anche nel caso del CD è lo stesso orologio, che è stato molto popolare per il suo particolare design.
PTROV, PETAR
L'orologio digitale fu inventato nel 1956 dall'ingegnere bulgaro Petar Ptrov, questa invenzione fu una grande rivoluzione nel campo dell'orologeria perché era possibile fabbricare orologi molto più economici e precisi di quelli di funzionamento meccanico.
QUARZO
Minerale che viene utilizzato nei meccanismi interni dell'orologio, con questo di riesce a mantenere una maggiore precisione nella misurazione del tempo. Ciò è dovuto all'effetto piezoelettrico del quarzo, che consiste nel fatto che, quando determinati tipi di cristallo vengono compressi o stirati, i loro atomi producono un campo elettrico, che viene utilizzato per il movimento degli ingranaggi dell'orologio.
ROLEX
Rolex è un'importante compagnia di orologi svizzera; È una manifattura di orologi di lusso, furono i primi a creare il primo orologio impermeabile nel 1926, riuscirono a creare una scatola completamente impermeabile, chiamandola Oyster "chiusa come un'ostrica"
SVITZZERA
Paese noto per la fabbricazione degli orologi più prestigiosi del mondo. Il suo prestigio arriva dal XVI secolo, quando Juan Calvino bandì i gioielli, così gli orafi avevano iniziato a specializzarsi nel fare l'orologio. Allo stesso tempo, i protestanti in fuga dalle persecuzioni cattoliche in Francia hanno portato le loro capacità orologiera a Ginevra e insieme hanno forgiato la reputazione della Svizzera come centro di eccellenza nell'orologeria.
TOMAS, SETH
Seth Thomas era un orologiaio americano, uno dei più riveriti della storia degli Stati Uniti. Fundo Seth Thomas Clock Company nel Connecticut, la compagnia di orologi più longeva al mondo. Nonostante siano stati chiusi, gli orologi di questo marchio sono molto apprezzati dai collezionisti, in particolare i primi orologi realizzati con molle realizzate negli anni 1850 e gli orologi da cucina in noce prodotti tra il 1885 e il 1917.
UNI REDDATU
Le parole latine che significano "essere atribuito a uno", nel suo senso profondo, fanno una critica alla società. Per quanto riguarda il rapporto tra cittadini e governi "Entrambi sono ruote dell'orologio del governo, e non lancette". Cioé, i cittadini dovrebbero essere quelli che fanno funzionare lo stato, e non lo stato che li dirige.
Nel emblemata 57, dal libri "Idea de un principe politico christiano, representada en cien empresas" da Diego de Saavedra Fajardo.
VITRA
È un produttore americano di oggetti decorativi, negli anni '50 del famoso designer George Nelson, che ha prodotto la linea Vitra Clocks, che ha dato un nuovo look agli orologi da parete; diventando oggetti di culto e classici del design moderno. Possiamo trovare l'orologio a sfera, l'orologio solare, l'orologio da polso tra gli altri, che sono ancora utilizzati nella decorazione d'interni.
ZENITH
É un marchio svizzero di orologi di lusso, fondato nel 1865 da Georges Favre-Jacot, il suo nome "Zenith", in riferimento allo zenit o al punto più alto del cielo, e sceglie come simbolo una stella.Zenith, a differenza di altre case di orologeria nella sua categoria, è una "Manufacture d'horloger", un termine che indica che è un produttore di orologeria che produce i propri meccanismi.