martes, 4 de diciembre de 2018

18. Nelle industrie


L'OROLOGIO DA PARETE

STEP 18: LE INDUSTRIE DELLE COSE


18.1. KIENZLE UHREN 
Il più antico produttore di orologi in Germania (1822, Schwenningen)


Nel 1883, Jakob Kienzle sposò la figlia della famiglia Schlenker, contribuendo all'espansione dell'azienda. Nel 1899 furono realizzati 162.000 orologi. Il nome dell'azienda è stato cambiato in Schlenker & Kienzle. Nel 1897, Jakob Kienzle divenne l'unico proprietario e introdusse il sistema americano alla produzione di sveglie e orologi da parete, riducendo così i costi di produzione. 

La compagnia cambiò il suo nome in Kienzle. La produzione di orologi è stata continuamente ampliata e modernizzata e le attività internazionali sono state ampliate. Negli anni seguenti furono istituite filiali a Milano, Parigi e Londra.
Il 20 ° secolo è stato caratterizzato dall'innovazione dell'azienda come pioniere delle nuove tecnologie di orologi nel mondo. 
-Nel 1902, Kienzle lanciò l'orologio con un segno orario, seguito da orologi da tasca economici, orologi per auto, orologi da viaggio e orologi da polso. 
-Per la seconda guerra mondiale, la fabbrica produceva strumenti tecnici e orologi per le forze armate tedesche e l'asse (cronografi, orologi, ecc.). 
-Negli anni '60 e '70, Kienzle divenne il leader di mercato in Germania. Nel 1972 fu prodotto il primo orologio solare, "Heliomat", anche i primi orologi con movimenti al quarzo. 
-Nel 1990, ha sviluppato l'orologio più resistente al mondo (12.000 m). Hanno anche sviluppato la prima sveglia "atomica" controllata dalla radio con una configurazione di allarme analogico


Nel 1997, Kienzle viene acquistato da Highway Holdings Group. Nel 2002, dopo una pausa, la società torna in Germania con la fondazione della Kienzle AG, con sede a Amburgo. La società impiega oltre 450 lavoratori nel suo nuovo stabilimento. Kienzle è attualmente sponsor di numerosi eventi. Sostenere diversi atleti tedeschi nei giochi olimpici. È anche sponsor del club sportivo di Amburgo che ha partecipato alla Bundesliga.

No hay comentarios:

Publicar un comentario

UNA SINTESI FINALE

STEP 23 Sintesi finale “El tic tac de los relojes parece un ratón que roe el tiempo.” Alphonse Allais Tal como la frase ante...